Avis-Aido-Admo
Comitato Genitori Vailate
Associazione Aiutiamoli a vivere Vailate e Calvenzano

Auser

L'Auser - Associazione per l'autogestione dei servizi e la solidarietà - opera in parecchi comuni su tutto il territorio nazionale.

In rapporto con i servizi pubblici, svolge attività a favore delle persone e delle loro reti di relazione, a partire da quelle che sono in stato di maggior disagio senza discriminazioni di età, cultura, religione, cittadinanza; ne promuove e sostiene, anche sul piano formativo, l'autorganizzazione e il mutuo aiuto.

Promuove la solidarietà e la giustizia sociale, pratica il volontariato e sostiene una cittadinanza attiva e responsabile.

Nello svolgimento delle attività, l'Auser si propone il compito specifico di orientare e valorizzare le disponibilità e le competenze delle persone anziane come una opportunità e una risorsa per la società, per un suo rinnovato rapporto con le istituzioni, per la tutela, la diffudione, lo sviluppo dei diritti, per lo sviluppo di nuove comunità locali solidali e aperte.

L'Auser può istituire rapporti di collaborazione, anche in forma di convenzione, con i Comuni, con altre associazioni ed enti pubblici e privati.

Cosa fa l'Auser per Vailate
L'Auser Volontariato di Vailate ha stipulato una convenzione con il Comune di Vailate per i seguenti servizi:

- Custodia piazzola ecologica
- Custodia centro sportivo
- Cura del verde sui marciapiedi comunali
L'attività dei volontari Auser è partita dal 1 Ottobre 2005.

Altre sono le attività su cui vorremmo puntare la nostra attenzione e il nostro impegno, in particolare quella dell'accompagnamento degli alunni sullo scuolabus e dell'istituzione della figura del "nonno-vigile" (servizio vigilanza nei pressi delle scuole).
Cerchiamo perciò volontari che siano disponibili ad offrire una parte del loro tempo per questo tipo di servizi.

Presidente dell'Associazione Auser Vailate:
GIAN PIETRO CECCHINELLI

Per informazioni, chiarimenti o adesioni, contatta:
- Gian Pietro Cecchinelli           tel. 0363/848175
- Cinzia Fontana                        tel. 0363/84128
- Paolo Magni                            tel. 0363/848205

oppure recati nella sede in via Roma n.6 la Domenica dalle 10.30 alle 12.

CERCHIAMO VOLONTARI di tutte le età per assicurare un miglioramneto continuo dei servizi alla comunità, per crescere insieme, per essere attivi e responsabili nei confronti del paese in cui viviamo, CONTATTACI!
L'iscrizione all'associazione costa 10 euro.