Bando per l’erogazione di contributi finalizzati al pagamento delle utenze domestiche e/o dei canoni di locazione in attuazione dell’art. 53 Decreto Legge 73/2021
L'Amministrazione Comunale rende noto alla cittadinanza che con deliberazione di Giunta Comunale n. 110 del 13.12.2021 è stato approvato l’avviso pubblico per l'attuazione dell'art. 53 - Decreto Legge n. 73/2021.
Con questa misura si intendono sostenere le famiglie in condizioni di fragilità economica e sociale, anche a seguito dell'emergenza epidemiologica Covid-19, mediante l'erogazione di un contributo a fondo perduto per il pagamento delle utenze domestiche e dei canoni di locazione. I criteri di accesso al contributo per le famiglie in difficoltà economica e le modalità di distribuzione dei fondi sono definiti con apposito avviso pubblico, allegato alla presente comunicazione.
Le domande d’accesso per l’assegnazione di contributi economici dovranno essere presentate in modalità cartacea presso presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Vailate previo appuntamento, telefonando al numero 0363/340125 – e.mail: assistentesociale@comune.vailate.cr.it. Il periodo di apertura del presente avviso è previsto dal giorno 20.12.2021 al 28.01.2022. Le richieste pervenute, complete della relativa documentazione, verranno esaminate dall’Ufficio Servizi Sociali che provvederà a redigere la graduatoria dei beneficiari. L’esito della stessa sarà comunicato agli interessati, con l’indicazione del punteggio conseguito da ciascun richiedente e dell’entità del contributo assegnato, nonché gli eventuali motivi di esclusione.